Germi in auto: il volante è quattro volte più sporco di un bagno pubblico

Il volante dell’auto? È fra gli oggetti più sporchi del mondo: Lo dicono i dati divulgati diCarRentals.com  sito specializzato in auto a noleggio. Non solo, il 32% dei 1.000 utenti intervistati dal portale dichiara di pulire la propria auto una volta l’anno, mentre un altro 12% non lo fa mai.

Male, visto che in un veicolo possono vivere mediamente oltre 700 tipi di batteri diversi, a cui sono esposti gli occupanti dell’auto e tutto quello che vi portano a bordo, cibo incluso. E spesso è proprio il cibo a fare da catalizzatore per questi indesiderati microrganismi: la classica patatina fritta o il biscotto che cadono fra/sotto i sedili possono diventare un ricettacolo di batteri, specie col caldo dell’aria condizionata o dell’irraggiamento solare.

Anche igienizzando spesso l’auto, ci sono alcuni germi che sono inevitabili perché provenienti da posti che l’auto deve “frequentare” per forza, come le stazioni di servizio: le pompe del carburante in particolare, toccate da centinaia di mani ogni giorno, sono delle vere e proprie arche di batteri. Basti pensare che se le Cfu presenti in macchina si contano nell’ordine delle centinaia, quando si parla di pompe del carburante il conteggio si fa in milioni (mediamente 2,6 per i bottoni del self-service, 2 per le pistole di rifornimento).

E ci si possono trovare “bestioline” come lo Staphylococcus, responsabile di infezioni cutanee, intossicazioni alimentari e sindrome da shock anafilattico. Ragioni più che buone per usare i guanti monouso al distributore e lavarsi le mani quando si fa il pieno col self-service, oltre che per pulire più spesso gli interni della propria automobile (dove, peraltro, possono crescere pure funghi non meno pericolosi.

)

Fumare dentro la macchina fa male cento volte di più

CHE IL FUMO, attivo o passivo che sia, sia nocivo non è certo una novità. Ma il rischio per la salute sale alle stelle quando si accende una sigaretta all’interno di un’automobile. A sostenerlo un team di ricercatori scozzesi dell’università di Aberdeen, autori di uno studio pubblicato sulla rivista Tobacco Control. Secondo gli scienziati, infatti, fumare in auto è un vero e proprio attentato alla salute dei passeggeri. Perché anche se il finestrino è aperto o l’aria condizionata è accesa, per colpa delle ‘bionde’ i livelli di smog nell’abitacolo arrivano anche a decuplicare.

Se il guidatore è un tabagista accanito le concentrazioni di particolato, l’insieme delle sostanze sospese in aria (fibre, particelle carboniose, metalli, silice, inquinanti liquidi o solidi) considerate oggi l’inquinante di maggiore impatto nelle aree urbane, arrivano addirittura a centuplicare. E in ogni caso le polveri sottili salgono comunque ben al di sopra dei limiti raccomandati dall’Organizzazione mondiale della Sanità, con gravi rischi soprattutto per la salute dei bambini.

Con il nostro sistema di lavaggio tappezzeria tutte le tracce di nicotina nella vostra auto verranno cancellate e sarà talmente pulita e profumata che difficilmente vi tornerà la voglia di accendervi una sigaretta in auto.

prima fase di pulizia della nicotina

parasole

 

Metà con la nicotina e Metà dopo il nostro trattamento

 

Limpo Ozono

OZONO?!?Ecco di cosa si tratta!!!La disinfezione e sanificazione mediante l’ozono e oltre 2000 volte più efficace di qualunque metodo di sanificazione tradizionale.

Stop ai prodotti chimici(l’ozono elimina totalmente l’utilizzi di prodotti chimici)

Ecologico(non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo)

Igienizza a fondo (raggiunge tutti i punti dove viene effettuato il trattamento)

L’uso dell’Ozono, consente la completa purificazione di ogni tipologia di area con il conseguente annullamento di acari, funghi, muffe, virus e batteri, che prolificano anche all’interno del sistema di climatizzazione e sono spesso responsabili dei cattivi odori connessi ad un uso non continuativo dei dispositivi.  Oltre alla completa decontaminazione delle superfici e alla disinfezione del climatizzatore, il trattamento ad Ozono comporta una deodorizzazione dell’automobile che non copre gli odori ma che li elimina totalmente, attraverso un efficace processo di ossidazione dei composti instabili che si formano all’interno dell’abitacolo (residui di tabacco, polveri di combustione e odori naturali).

Riconoscimenti

Il ministero della sanità italiano tramite il protocollo n 24482 del 31/07/2016 ha riconosciuto il sistema di trattamento con l’ozono come un presidio naturale per la igienizzazione e sterelizzazione di ambienti popolati da spore, batteri, virus e contaminati da acari ed insetti.

Inoltre l’ente statunitense della Food and Drugs Administration ha definito l’ozono sicuro da utilizzarelavaggio materassi padova

Possiamo effettuare un trattamento ad ozono in qualsiasi ambiente:

Auto,camper,camion,uffici,ambienti domestici,studi medici,palestre ecc.

 

 

ozono non solo auto

Ozonizzazione

Sanificazione abitacolo e circuito dell’aria

Nebulizzando Sanex all’interno della tua auto distruggerai acari e batteri della polvere, bloccando la formazione di uova, funghi e cattivi odori.

Sanex cattura le molecole del cattivo odore intrappolate nella tua auto e le dissolve mentre evapora con un’azione igienizzante, lasciando a lungo un delicato e fresco profumo ed eliminando tutti gli odori stagnanti di fumo e di muffa.

Sanex

La muffa? Non è un problema!

Questa macchina è rimasta ferma per molto tempo con i finestrini abbassati, inevitabile la formazione di muffa.

Con il nostro lavaggio specifico per la tappezzeria e il trattamento speciale con ozono (un particolare sisitema di sterilizzazione basato sull’emissione controllata di ozono finalizzato all’eliminazione della carica batterica da ambienti e superfici) abbiamo risolto completamente il problema…

Macchina come nuova, pulita, igienizzata e soprattutto profumata!

  • Baule
    Baule
  • Bracciolo
    Bracciolo
  • Baule
    Baule
  • Cambio
    Cambio
  • Sedili posteriori
    Sedili posteriori