Fumare dentro la macchina fa male cento volte di più

CHE IL FUMO, attivo o passivo che sia, sia nocivo non è certo una novità. Ma il rischio per la salute sale alle stelle quando si accende una sigaretta all’interno di un’automobile. A sostenerlo un team di ricercatori scozzesi dell’università di Aberdeen, autori di uno studio pubblicato sulla rivista Tobacco Control. Secondo gli scienziati, infatti, fumare in auto è un vero e proprio attentato alla salute dei passeggeri. Perché anche se il finestrino è aperto o l’aria condizionata è accesa, per colpa delle ‘bionde’ i livelli di smog nell’abitacolo arrivano anche a decuplicare.

Se il guidatore è un tabagista accanito le concentrazioni di particolato, l’insieme delle sostanze sospese in aria (fibre, particelle carboniose, metalli, silice, inquinanti liquidi o solidi) considerate oggi l’inquinante di maggiore impatto nelle aree urbane, arrivano addirittura a centuplicare. E in ogni caso le polveri sottili salgono comunque ben al di sopra dei limiti raccomandati dall’Organizzazione mondiale della Sanità, con gravi rischi soprattutto per la salute dei bambini.

Con il nostro sistema di lavaggio tappezzeria tutte le tracce di nicotina nella vostra auto verranno cancellate e sarà talmente pulita e profumata che difficilmente vi tornerà la voglia di accendervi una sigaretta in auto.

prima fase di pulizia della nicotina

parasole

 

Metà con la nicotina e Metà dopo il nostro trattamento